Site icon Salernonotizie.it

Nicola Salerno a Il Mattino ricorda quando la Salernitana a Cremona subì tre espulsioni

Stampa

Nicola Salerno ex ds della Salernitana ha ricordato, in una intervista a Il Mattino, a Pasquale Tallarino, il precedente a Cremona della Salernitana nel 2010 quando i granata si difesero in otto per via delle espulsioni di Peccarisi, Pestrin e Montervino strappando un punto pesante.

Poi sulla scelta di Ventura in questa stagione dice:  “E’ stato mio allenatore a Cagliari nella stagione 2003-2004, quella con l’attacco atomico composto da Suazo, Zola, Esposito e Langella. Con Ventura ho sempre conservato un ottimo rapporto e lo apprezzo come uomo e come professionista: è sempre stato un perfezionista scrupoloso e metodico, adesso il suo 3-5-2 è secondo me più classico rispetto a quello spregiudicato che interpretava un tempo“.

Sulla multiproprietà non ha invece dubbi: “Avere due squadre in Italia nello stesso campionato è un po’ imbarazzante, non è un fatto naturale. Proprietà in Italia e all’estero è un po’ diverso. A mio avviso, l’articolo 16 bis delle Noif non va rivisto – ha concluso Salerno – Se Lotito va in Serie A con la Salernitana, potrebbe essere più logico cederla ma io sono un uomo all’antica e non faccio testo“.

Exit mobile version