Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Ventura: «Mercato? Non serve quantità»

Stampa
«Mercato? Deve arrivare un giocatore che porta utilità dove siamo carenti. A me serve un giocatore eventualmente di qualità e non di quantità. Non serve un nome.

Basti pensare ai giocatori che hanno preso le big, vai a vedere e sono stati acquisti che a oggi si sono rivelati fallimentari». E’ uno dei passaggi della confereza pre partita di Gian Piero Ventura.

Sull’argomento mercato ha poi aggiunto: «Sono contento di quello che ho. Se deve arrivare un elemento tanto per integrare, non mi serve. Il primo giorno abbiamo detto che lavoravamo per costruire uno zoccolo duro, prendendo in corsa giocatori già arrivati, il discorso cadrebbe.

La stragrande maggioranza dei giocatori che ho è adatta al mio credo, qualcuno invece si adatta. Non devo lamentarmi di nulla, ma è chiaro che se dovesse arrivare qualcuno che può migliorare, ben venga.

Io per lavoro non intendo solo correre e mettere forza, ma anche immettere conoscenze, cosa che impegna più tempo. Quando la gente vedrà che c’è attaccamento alla maglia, serietà e possibilmente un po’ di calcio, con qualche risultato, l’affetto dei tifosi della Salernitana li farà ritornare allo stadio.

Capisco che negli ultimi anni ci sia stato un po’ di distacco: non è un problema di numeri ma di messaggio che noi trasmettiamo sul campo».

Poi sulla squadra e sulla situazione di difficoltà dopo due ko consecutivi: «Abbiamo lasciato per strada tanti punti per nostra responsabilità. È un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Una vittoria non cancella quanto non è andato così come una sconfitta non cancella quanto è stato costruito. I numeri dicono che costruiamo tanto ma finalizziamo poco.

Quando c’è un problema è di varia natura. È evidente che dobbiamo migliorare, sullo sviluppo del gioco siamo migliorati, dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione. Detto questo, però, devo dire che durante la settimana vedo un tentativo di crescita e di applicazione. Dopo ogni partita facciamo disquisizioni, poi le somme si tirano alla fine.

Poi sulla visita di Mezzaroma ad inizio settimana: «Ha fatto piacere, come fa piacere quando viene Lotito. Ai calciatori fa piacere perché percepiscono la presenza della proprietà».

Su Heurtaux che ha rinunciato agli ultimi due stipendi a causa dell’infortunio dice:  «Heurtaux domani va a giocare con la Primavera, sperando che inizi a mettersi in condizione. Con me ho fatto un allenamento e mezzo, speriamo arrivi quanto prima il suo momento».

 

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Gian Piero Ventura ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Ascoli.

PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Billong, Karo, Lopez, Novella, Pinto;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Morrone, Odjer;

ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Gondo, Jallow.

Exit mobile version