Site icon Salernonotizie.it

Turisti per Luci d’artista, Sindaco Napoli: «Meglio rispetto allo scorso anno»

Stampa
“Quest’anno stiamo avendo risultati ancora più lusinghieri rispetto allo scorso anno”. Parla così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che, ieri mattina, ha commentato il secondo week end di Luci d’artista che ha visto l’arrivo in città di oltre 200 bus turistici.

Come sempre accade, anche in questo fine settimana non sono mancati disagi per i cittadini salernitani e per i visitatori, costretti a lunghe code prima di raggiungere il centro cittadino. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

“La città è presa d’assalto, pacificamente, da tanti turisti provenienti dalle regioni vicine ma anche da altre zone d’Italia – ha dichiarato ancora il primo cittadino di Salerno – Si tratta di un numero di visitatori cospicuo ed importante”.

Nei giorni di sabato e domenica, il primo cittadino ha controllato personalmente la situazione: “come mia solita abitudine passeggio a piedi per la città, un sovraffollamento concreto e vedevo tanti turisti che nel guardare le vetrine di già Mercanti, ad esempio, parlottavano tra loro discutendo sulla convenienza dei nostri prezzi – ha infatti aggiunto il sindaco Napoli – Credo che, da questo punto di vista, l’iniziativa sia un successo anche perché corredata da tante altre iniziative di carattere artisticoculturali di successo. Per il primo cittadino non ci sono dubbi: “il gran numero di visitatori per Luci d’artista, quest’anno, ha una motivazione alta”. Traffico e congestione sembrano essere inevitabili.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version