Site icon Salernonotizie.it

Cittadella – Salernitana: le ultime sui granata a poche ore dalla sfida

Stampa
Alessio Cerci salterà la sfida del Tombolato al pari dell’influenzato Odjer, di Heurtaux (sulla via del pieno recupero) e del lungodegente Mantovani. Sono recuperati, almeno sulla carta, Karo e Gondo, che a loro volta hanno fatto i conti con la febbre in settimana, e Jallow, che lamenta problemi al solito ginocchio. Compare tra i convocati dopo l’infortunio Dziczek e torna a disposizione dopo la squalifica Migliorini, al pari di Firenze, Giannetti e Jaroszynski, che avevano saltato la gara con l’Ascoli. Non convocato il giovane Morrone.

Di certo, sulla carta mister Ventura sembra avere varietà di scelta. Per la sfida di domani il tecnico ligure sembra intenzionato a rispolverare davanti a Micai il terzetto “titolare”, con Karo, Migliorini e Jaroszynski, mentre Billong dovrebbe partire dalla panchina al pari di Pinto e Lopez. Sulle corsie esterne Ventura utilizzerà elementi con spiccate caratteristiche offensive: Lombardi a destra ed uno tra Cicerelli e Kiyine a sinistra.

Se l’ex Paganese venisse utilizzato a sinistra, Kiyine agirebbe nuovamente da mezzala (dove non è riuscito in verità ad esprimere al meglio le sue doti). Se, invece, la scelta ricadesse sull’ex Chievo, si libererebbe uno posto per uno tra Maistro e Firenze, dando per scontate le conferme di Akpa Akpro e Di Tacchio.

In avanti, invece, Djuric scalpita e potrebbe essere utilizzato da titolare al Tombolato, dove tornerà da ex. Per l’ultima maglia disponibile sarebbe corsa a tre tra Giannetti (favorito), Gondo e Jallow.

Di seguito l’elenco completo dei convocati per la gara di domani in casa del Cittadella:

Portieri: Micai, Russo, Vannucchi;

Difensori: Billong, Jaroszyński, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

Centrocampisti: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro;

Attaccanti: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

Exit mobile version