Site icon Salernonotizie.it

Agitazione Salerno Pulita: lunedi lavoratori sotto Palazzo di Città

Stampa
Hanno attesto più di una settimana, ed ora sono esausti. I lavoratori di Salerno Pulita hanno proclamato lo stato di agitazione. La decisione è stata presa al termine dell’assemblea che si è tenuta alla presenza di circa 300 operai. All’ordine del giorno c’era il futuro lavorativo di tutte le maestranze della municipalizzata, con particolare attenzione ai 40 lavoratori in forza agli uffici giudiziari e che temono di restare senza lavoro dal 1 gennaio in quanto l’appalto di Salerno Pulita va in scadenza e non sarà più rinnovabile direttamente dal Comune di Salerno perché diventato di competenza del ministero di Grazia e Giustizia.

Malgrado le rassicurazioni di qualche giorno fa arrivata dall’amministratore unico, Nicola Sardone, nessuna novità è stata fornita ai lavoratori che ora chiedono la ripresa del confronto con il Comune di Salerno e l’intervento della prefettura. Per sollecitare il sindaco Vincenzo Napoli e l’intera giunta comunale, lunedì mattina, dalle 8 alle 11, i lavoratori si riuniranno con le segreterie sindacali territoriali in assemblea sotto i portici di Palazzo di Città.

«Ci auguriamo che prevalga il buonsenso e che prima di quella data arrivi la convocazione dal Comune di Salerno, in modo da evitare un danno e tutelare il servizio di custodia e pulizia delle strutture comunali, fondamentale per il vivere civile – spiega Angelo Rispoli della Fiadel che precisa – i lavoratori sono consapevoli del disagio che creano alla collettività e vorrebbero evitare di porre in essere certe azioni.

LiraTv

Exit mobile version