Site icon Salernonotizie.it

Gesù nasce nel barcone: è polemica per presepe nel salernitano

Stampa
Gesù bambino nasce su una barca di immigrati. È una delle immagini scelte per uno dei presepi in mostra allestita nelle chiese del centro storico di Padula dall’associazione “Amici del Presepe – sezione Pietro Gallo”. Una immagine forte scelta da uno degli artisti, con la classica capanna sostituita dal barcone di migranti che attraversa il Mediteranneo in cerca di una salvezza per sé e per gli altri, gli ultimi. Oggi come 2019 anni fa.

Da 25 anni l’associazione dedica a questo speciale momento dell’anno un’iniziativa che porta a Padula presepi di rara bellezza da ogni parte d’Italia, come quello che viene realizzato ogni anno nel cortile d’ingresso della Certosa di Padula. «Cerchiamo di portare ogni anno una novità nei presepi e nelle scenografie – ha spiegato ai microfoni di Italia2Tv Germano Torresi, presidente dell’associazione – E’ un modo per promuovere ulteriormente il nostro territorio». La mostra è visitabile fino al 6 gennaio.

Sul presepe dei migranti è però intervenuto il questore della Camera e parlamentare salernitano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, che ha commentato l’allestimentodel presepe collocato all’interno di una delle chiese nel centro storico di Padula.

Foto Erminio Cioffi

 

Exit mobile version