Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sotto le Luci bene la ristorazione in calo lo shopping

Stampa
A quasi un mese dall’inaugurazione della 14esima edizione di Luci d’Artista è già tempo di bilanci sulle ricadute economiche per le varie attiività commerciali della città.

Secondo un report pubblicato da Il Mattino oggi in edicola vola la ristorazione ma lo shopping, nel settore abbigliamento, registra una flessione.

I negozianti di abbigliamento parlano di calo quelli di pizzerie, ristoranti e pasticcerie di risultati positivi. Tra le cause la partenza con una settimana di ritardo rispetto al solito debutto ad inizio novembre. Quest’anno le luci sono state inaugurate nella seconda settimana del mese.

Altro fattore le avverse condizioni meteo con la pioggia che ha caratterizzato gli ultimi fine settimana ad eccezione del week end dell’Immacolata

«Non c’entra Luci d’artista bensì la crisi generale che pesa sulle rivendite di settore – dice Senatore a Il Mattino- sull’evento siamo molto soddisfatti anche se c’è qualcosa che può essere migliorato.

Quantità non è sinonimo sempre di qualità. Luci d’artista è un evento collaudato che offre una straordinaria visibilità alla città. Ma c’è da considerare che il troppo pieno, il tappo pedonale che si crea su corso Vittorio Emanuele, non agevola lo shopping e può rappresentare un freno per chi invece vuole fare acquisti».

 

 

Exit mobile version