Site icon Salernonotizie.it

Trasporti: ecco pullman circolari e percorsi ridotti per corse più frequenti

Stampa
Capolinea unico in via Vinciprova e snodo principale per i collegamenti a Piazza della Concordia. E’ uno dei passaggi della rivoluzione dei trasporti a Salerno anticipata da Il Mattino in un articolo a firma di Diletta Turco. In attesa dell’ok dalla Regione si lavora alla riorganizzazione delle linee urbane con un primo sì, al progetto, di Busitalia.

L’input di partenza è stato dato dallo studio di fattibilità redatto dal pool di ingegneri dell’università degli Studi di Salerno, che aveva evidenziato alcune criticità dell’attuale sistema

Il nuovo sistema dovrebbe prevedere tre linee che attraversano il centro cittadino mentre altre cinque effettueranno il trasporto mare-monti. I due punti di convergenza saranno piazza della Concordia e via Vinciprova.

La prima servirà come punto di collegamento per i percorsi «orizzontali» – e cioè direttrice centro-zona orientale – mentre il secondo servirà come raccordo per i percorsi «verticali» e cioè dal centro ai rioni collinari e al Carmine alto.

Ovviamente, poi, anche tra le due zone di scambio ci saranno collegamenti frequenti, in modo da consentire anche a chi viene dalle zone alte della città di poter arrivare in centro cambiando una sola volta.

fonte Il Mattino

Exit mobile version