Site icon Salernonotizie.it

Frana a Cetara, in duecento non possono tornare a casa

Stampa
Questa di oggi è una delle giornate in cui ci si rende conto di quanto dia difficile e rischioso vivere in Costiera Amalfitana. Al bollettino di guerra csi aggiunge quello più pesante – per fortuna senza conseguenze per persone – che viene da Cetara.

In seguito a un grosso smottamento avvenuto nei pressi dell’hotel Cetus, alle porte del borgo marinaro, con un intero terrazzamento franato sulla Statale Amalfitana, sarà impossibile per i soccorritori liberare la strada, invasa da cospicue quantità di materiale franoso, liberare l’arteria o almeno creare un varco per il passaggio veicolare. La forza della colata di fango e detriti proveniente dal valloncello soprastante la strada, ha sfondato persino il parapetto.

Di conseguenza i residenti che sono fuori paese non potranno più farvi ritorno.

Necessario, per tutti coloro non ancora rientrati in paese, pernottare altrove. Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha già, messo a disposizione il plesso scolastico del paese confinante per ospitare i circa duecento cittadini cetaresi (questo il numero da una prima stima) “rimasti fuori”. In queste ore si sta provvedendo ad allestire le aule in maniera dignitosa con il trasferimento delle brandine e di tutto l’occorrente. Il sindaco De Simone è impegnato in prima persona nel coordinamento delle operazioni.

Resta il fatto che i cittadini di Cetara per questa notte resteranno isolati tra due frane. intanto sul luogo della frana sono diverse le persone che attendono di conoscere disposizioni.

Fonte il Vescovado

Exit mobile version