Site icon Salernonotizie.it

Muore per arresto cardiaco a 20 anni: ambulanza arriva in ritardo?

Stampa
Una ragazza di 21 anni è morta per arresto cardiaco improvviso a San Giorgio a Cremano (Napoli). L’ambulanza del 118 sarebbe giunta sul posto dopo un’ora, secondo quanto riferito dalla famiglia. Lo rende noto, in un comunicato, il presidente nazionale del Sis 118 Mario Balzanelli, che ribadisce la richiesta di una urgente riforma legislativa del sistema 118.

Rosa Abate avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 22 gennaio. Nella tarda mattinata di ieri la madre l’ha trovata immobile nel suo letto, nell’appartamento di via Principe de’ Liguori, a poche centinaia di metri dal bar di famiglia di via Mazzini.

“La tragica morte per arresto cardiaco di una giovane a San Giorgio a Cremano porta con sé una serie di dubbi sul presunto ritardo nell’intervento del 118, come denunciato dai parenti. Se dovesse essere confermata la circostanza che i soccorsi sono giunti con un’ora di ritardo chiederò che siano immediatamente individuate le responsabilità adottando i consequenziali provvedimenti disciplinari”.

Lo ha annunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, annunciando un’interrogazione in Consiglio per fare chiarezza su quanto accaduto nel tragico episodio di San Giorgio a Cremano.

Exit mobile version