Site icon Salernonotizie.it

Serie B: Da Cruz (Ascoli) come Jallow: esce e litiga con i suoi tifosi

Stampa
Non passerà, e non potrà passare, impunito il momento di pura pazzia immortalato anche dalle telecamere di Dazn, di un giocatore molto talentuoso che però a volte pecca di indisciplina.

Parliamo di Da Cruz e del grave gesto effettuato a Trapani nel pomeriggio del 18 gennaio. Il giocatore dell’Ascoli è stato espulso al ’94 mentre il Picchio perdeva 3 a 1 contro i siciliani per un brutto fallo. Dalle immagini delle telecamere di Dazn, e da un filmato diffuso sui Social dalla pagina Fb Ascoli Calcio Fan Club, all’uscita dal campo il giocatore è stato prima immortalato mentre rivolgeva un insulto al team (all’Ascoli o al Trapani? Lasciamo a voi una libera interpretazione), “Squadra di m….”, e poi la brutta lite con i tifosi dell’Ascoli giunti in Sicilia mentre raggiungeva gli spogliatoi, situati vicino al settore ospite. Probabilmente qualche parola di troppo, da entrambe le parti, ed è scattato il putiferio.

Il calciatore è stato portato via a forza dagli stewart e dai dirigenti bianconeri presenti a bordo campo, fischiato e insultato dai supporter del Picchio. Davvero un brutto spettacolo che non ha fatto onore a nessuno.

Probabilmente Da Cruz era nervoso per il risultato negativo, l’espulsione e dalle critiche, alcune anche ‘colorite’, che giungevano dai tifosi ascolani ma bisogna ricordarsi innanzitutto che quando si indossa la maglia del Picchio si è un membro e ambasciatore del club, nonché professionista, e che il calcio è seguito anche dai giovanissimi e bambini. Il Patron Massimo Pulcinelli si è già espresso a tal riguardo: “Prendiamo le distanze, non rispettato il nostro codice etico“.

Molto probabile una multa salata e una sanzione disciplinare. Si valuterà anche una cessione nel calciomercato invernale? Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.

Fonte picenooggi.it

Exit mobile version