Site icon Salernonotizie.it

Basta violenze sugli animali: un corteo ad Eboli per gli amici a quattro zampe

Stampa
In tanti hanno risposto alla chiamata di Enpa e Lega del cane per dire basta con le violenze sugli animali e poi per dare giustizia al cagnolino ritrovato morto con una corda stretta al collo. Domenica mattina un lungo corteo  ha attraversato le vie del centro di Eboli. Dalla stazione fino a Piazza Repubblica numerosi cittadini, in compagnia di tanti amici a quattro zampe, hanno marciato «per dare voce a chi non ce l’ha». Lo scrive Liratv.com

Il cucciolo barbaramente strangolato e con una zampa amputata, è solo l’ultima vittima. Numerose le uccisioni di animali avvenute nel salernitano negli ultimi mesi. Vivi per miracolo i due cagnolini, ribattezzati Salvo e Libero.

Il primo è stato rinvenuto con le zampe legate all’interno dii un sacco, l’altro, invece, è stato trovato agonizzante, di fianco ad un cappio pronto all’uso. «La strada è ancora lunga, ma non molleremo» hanno commentato i promotori della marcia.

L’amministrazione comunale di Eboli si è schierata accanto alla Lega del cane e all’Enpa per consegnare alla giustizia l’autore di questo efferato gesto. Al corteo ha preso parte l’onorevole Anna Bilotti. Presenti le associazioni Invisibili di Mamma Anna, Animalisti Italiani, Balzoo ed i numerosi volontari.

Exit mobile version