Site icon Salernonotizie.it

Benevento-Salernitana: il primo tempo finisce 0-0, granata in palla

Stampa
Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo tra Benevento e Salernitana. Partita intensa dove non sono mancate emozioni con gli uomini di Ventura che hanno tenuto bene il campo in casa della capolista mantenendo spesso il pallino del gioco e creando più di una occasione da gol importante. Primi 45 minuti di personalità per i granata che entrano negli spogliatoti convinti di poter disputare una seconda frazione di gioco in crescendo.

PRE MATCH

Il programma odierno di Serie B si conclude con una sfida tutta campana: al Vigorito si sfidano la capolista Benevento, che sembra ormai sempre più vicina al ritorno in Serie A, e la Salernitana, altra formazione che può comunque puntare all’obiettivo promozione. I padroni di casa hanno finora letteralmente dominato il campionato: sono infatti la squadra regina per partite vinte (15), minor numero di sconfitte (1), unica imbattuta in casa ancora, attacco record (37 gol segnati) e difesa bunker (11 reti subite).

Sanniti imbattuti da 12 giornate con bilancio di 10 vittorie e 2 pareggi ed ultimo k.o. datato 26 ottobre scorso, 0-4 a Pescara. In queste 12 gare giallorossi sempre in gol, 26 reti complessive. C’è poi un’ulteriore dato che conferma la forza della rosa giallorossa: sono l’undici che ha mandato in gol ben 13 marcatori diversi, al pari di Chievo e Pisa.

Gli uomini di Ventura d’altro canto stanno vivendo un momento positivo e potrebbero però finire, in caso di successo, al secondo posto al pari del Pordenone, altra sorpresa della serie cadetta.

Exit mobile version