Site icon Salernonotizie.it

La città di San Valentino Torio si illumina con il “Saint Valentine in love”

Stampa

La città di San Valentino Torio anche quest’anno si accende con le luci d’artista della 6^ edizione di “Saint Valentine in Love”, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020, che coincide con la festa religiosa in onore del santo Patrono San Valentino, Prete e Martire.

“Da quando sono Presidente della Provincia, ho visitato molti borghi del nostro territorio – afferma Michele Strianese che è anche Sindaco di San Valentino Torio – e sicuramente abbiamo una provincia meravigliosa ricca di tradizioni, storia e cultura popolare, con un patrimonio culturale bellissimo da preservare e valorizzare.  Spesso i suggestivi vicoli dei centri storici fanno da cornice a nuovi progetti di promozione turistica, come il nostro “Saint Valentine in love” che inonda il nostro paese di luce e colori coniugando i festeggiamenti religiosi del nostro santo Patrono ai momenti ludici e di intrattenimento.

Questa volta voglio parlare proprio di San Valentino Torio. Siamo alla sesta edizione e ormai la nostra festa dell’Amore è diventata famosa e attrae un notevole flusso turistico. Ogni anno il paese si riempie con fiumi di gente e si vivono momenti di autenticità, si gustano cibi genuini, primo fra tutti la nostra famosa polpetta di pastenaca, cioè di carota, tipica di San Valentino e rinomata come “purpett é pastenaca” che viene preparata dall’azione cattolica della Parrocchia nell’ambito della 38^ “sagra della polpetta e pastenaca”.

Dal 13 al 16 Febbraio San Valentino Torio diventa il paese degli innamorati, tra luminarie d’artista, eventi, vicoli addobbati, street food, musica ed artisti di strada. “Saint Valentine in love” è la kermesse sull’amore che vede lavorare in grande sinergia tutto il paese. E voglio ringraziare davvero tutti, anche a nome dell’Amministrazione Comunale. Grazie al Parroco Don Alessandro Cirillo, al Comitato dei Festeggiamenti, all’Azione Cattolica, a tutta la comunità civile e religiosa, e a tutti gli Sponsor che sostengono e organizzano questa straordinaria iniziativa.”

Exit mobile version