Site icon Salernonotizie.it

Salerno: vandali in azione nel Parco del Mercatello, scritte con lo spray e danneggiamenti

Stampa
Vandali in azione nel parco del Mercatello nella zona orientale di Salerno. Nella notte ignoti hanno danneggiato le strutture, i percorsi in legno ed alcune panchine e lampioni. Imbrattate, con vernice spray di colore nero, alcune zone del parco. A riportare il fatto la pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’ con un utente che ha postato numerosi scatti dell’episodio vandalico ma anche dello stato in cui versa il grande polmone verde della zona orientale.

Successivamente si è appreso che il raid vandalico risale a qualche tempo fa e non alla giornata di ieri. Sullo sfondo resta il degrado e l’abbandono che vive da anni il Parco del Mercatello.

A tal proposito giova ricordare i quattro milioni e mezzo in arrivo per i lavori di restauro del parco del Mercatello. Il Comune di Salerno deciso di sfruttare i fondi denominati Pics, ovvero quelli destinati al recupero di edifici storici.

L’emergenza e la precarietà delle condizioni del Parco del Mercatello richiedevano la priorità. Unico, vero polmone verde della città di Salerno, per estensione e qualità strategica della collocazione a cavallo di tre quartieri, il grande parco inaugurato ormai 22 anni fa dall’allora presidente della Repubblica Scalfaro vive una condizione di degrado assoluto.

Tra gli interventi necessari, troviamo i danni provocati dall’usura e dai vandali, con panchine divelte, lastre spaccate, cestini e fontanini distrutti e piante che necessitano di cura e assistenza.

 

Exit mobile version