Site icon Salernonotizie.it

Marcolini (Chievo): “Ventura è un maestro. Con lui sfida stimolante”

Stampa
La sfida contro il suo predecessore, l’esperto Gian Piero Ventura, affascina Michele Marcolini. Il tecnico del Chievo rispetta il più navigato collega e la Salernitana, in particolare per la sua organizzazione di gioco e la capacità di sfruttare le fasce.

Nel corso della conferenza stampa il trainer dei veneti è partito dal tema caldo di giornata, le condizioni di Riccardo Meggiorini:

“Meggiorini sta abbastanza bene, oggi ha fatto tutto con la squadra ma lo valutiamo domani, anche se le sensazioni sono abbastanza positive. Schierarlo titolare? Vediamo, se sta bene si. I giocatori sono definiti importanti quando lasciano traccia nelle proprie squadre, e lui lo è, anche dal punto di vista dinamico, non solo realizzativo. Chiaro che il gol va comunque trovato, serve buttarla dentro, senza piangersi addosso per quello che è stato: pensiamo solo a scendere in campo con la necessità di vincere, perché dobbiamo scrollarci di dosso questo andamento altalenante che non soddisfa noi per primi”.

Andando poi al campionato: “La classifica verso l’alto sembra si stia iniziando a spezzare, ma la B ha sempre dimostrato che gli orizzonti si spaccano in poco tempo, ma in zona playoff le squadre si stanno mostrando sempre più costanti”.

Sul match contro i campani: “Ventura è un mister molto preparato, ha dato sempre un’identità importante alla propria squadra, curando molto i dettaglia: alla Nazionale ci è arrivato per meriti, per quello che ha dimostrato. Andremo quindi ad affrontare un certo tipo di squadra, ma a prescindere da tutto affrontiamo appunto la Salernitana, no Ventura: non è Marcolini-Ventura, ma Chievo-Salernitana”.

Exit mobile version