Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, vittoria sofferta contro il Livorno e 4° posto

Stampa
Più complicata di quella che si potesse immaginare la vittoria della Salernitana all’Arechi contro il Livorno. Eppure il solito Djuric l’aveva messa in discesa al 5’ e sembrava che per la squadra di Ventura si potesse passare un pomeriggio tranquillo. E invece non chiudendo la gara i campani hanno sofferto fino al 95’ rischiando più volte il pari toscano. Buono l’esordio di Capezzi, ancora abulico Jallow, Nel finale Gondo e Di Tacchio non sterzano il match. Tre punti e turiamoci il naso direbbe un celebre giornalista. Ora aspettiamo il Frosinone.

Ritorno al passato dunque e turnover per la Salernitana. Mister Ventura mette momentaneamente da parte la difesa a quattro e rispolvera il 3-5-2, nonostante la contemporanea indisponibilità di entrambi gli esterni destri di ruolo.

Senza Cicerelli (convalescente) e Lombardi (le cui condizioni saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni), toccherà a Kiyine il compito di giocare sulla fascia. Sull’out opposto, invece, ci sarà il rientrante Lopez. Le novità non finiscono qui. Nel terzetto difensivo, infatti, si rivedrà Aya che subentra a Karo, mentre ecco Billong in luogo di Migliorini al centro e Jaroszynski a sinistra. Novità anche in mezzo al campo: esordio in vista per Capezzi, che rileva sul centrodestra lo squalificato Akpa Akpro. Le altre due maglie sono per Dziczek e Maistro. In avanti, invece, Djuric è certo del posto, al suo fianco si rivede Jallow ancora non in pace del tutto con la tifoseria granata dopo i fatti di qualche mese fa. Dunque in definitiva sono solo 17 i calciatori convocati per la gara col Livorno, restano fuori in 7: Cerci, Heurtaux, Curcio, Cicerelli, Lombardi, Mantovani e lo squalificato Akpa Akpro.

L’ex Breda, capitano indimenticabile granata si gioca il tutto per tutto con il suo Livorno. Dinanzi a Zima c’è Boben, Silvestre, Bogdan, in mediana Delprato, Luci, Rocca, Agardius, dietro le punte c’è Rizzo pronto ad innescare Marras e Ferrari. Arbitra Di Martino di Trapani.

LA PARTITA

Giornata di sole all’Arechi ma non c’è pubblico delle migliori occasioni. Parte bene il Livorno ma al 5’ granata già in vantaggio: cross tagliente di Lopez, la difesa ospite fa confusione e Djuric anche con un po’ fortuna sblocca il match. Granata ancora pericolosi con Jallow, stavolta difende bene il Livorno. Lopez ci prova di destro, palla alta. Alla mezz’ora dopo un giallo a Marras, Djuric su una ribattuta cicca il raddoppio. Il Livorno prova a reagire ma con poca convinzione ma è Maistro a mettere i brividi a Zima. Termina un vivace primo tempo all’Arechi.

SECONDO TEMPO

Comincia la ripresa Prima sostituzione per il Livorno: fuori Morganella, dentro Ferrari. Ammonito subito Dziczek mentre pericoloso Marras in contropiede, sfera out. Ferrari al 10’ sfiora il pari, Micai e Billong si salvano con fortuna. Anche Maistro sul taccuino dell’arbitro. Marras su punizione spara alto, mentre Breda inserisce Marsura per Rizzo. Rocca atterra Maistro e giallo anche per lui. Billong intanto sbroglia una pericolosa situazione. La Salernitana si risveglia con Kiyine, Zima c’è. Entrano Di Tacchio per Maistro e Gondo per Djuric. Proprio Gondo alla mezz’ora di testa la mette dentro ma è offside. Entra Porcino per Argadius mentre esce Capezzi, buon esordio, per Karo. Nel finale ripartenza di Gondo che sciupa da solo dinanzi a Zima il più facile dei raddoppi. Nel recupero Marras prime e Marsura poi mettono paura all’Arechi. Finisce cosi, tre punti e avanti, ora per i granata c’è il Frosinone.

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Kiyine, Capezzi (34′ st Karo), Dziczek, Maistro (18′ st Di Tacchio), Lopez; Jallow, Djuric (18′ st Gondo). A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Giannetti. Allenatore: Ventura

LIVORNO (3-5-2): Zima; Boben, Silvestre, Bogdan; Delprato, Morganella (1′ st Ferrari), Luci, Rocca, Argadius (30′ st Porcino); Rizzo (13′ st Marsura), Marras. A disposizione: Plizzari, Ricci, Coppola, Maire Sainte, Seck, Awua, Murillo, Simovic, Trovato. Allenatore: Breda.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (assistenti: Marchi e Palermo – IV uomo: Maranesi)

RETI: 6′ pt Djuric (S)

NOTE. Spettatori 7003 di cui 2647 abbonati e 20 da Livorno. Ammoniti: Marras (L), Dziczek (S), Maistro (S), Rocca (L), Gondo (S). Angoli: 1-2. Recupero: 1′ pt , 5’st

 

Exit mobile version