Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, De Luca: “In Campania nessun contagio ma pronti per piano B e C”

Stampa
“In Campania la situazione ad oggi è di zero contagi da coronavirus, ma dobbiamo aspettarci che prima o poi qualche caso arrivi e ci stiamo organizzando per un piano B ed anche un piano C che prevedano ipotesi di contagio diffuso”. Lo ha detto il Presidente De Luca in una informativa al Consiglio Regionale.

Il Governatore ha ribadito che si stanno attrezzando tende all’esterno degli ospedali per il triage dei casi sospetti, in settimana arriveranno 400 mila mascherine protettiva e una seconda ambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti positivi al coronavirus. Intanto si sta verificando con il ministero la possibilità di utilizzare altri ospedali, in aggiunta al Cotugno.

La Regione ad oggi non ha problemi di disponibilità di tamponi e gli ospedali di Caserta, Salerno e Benevento hanno dei laboratori attrezzati ad esaminare i tamponi. Quanto all’ipotesi di una diffusione del contagio, solo il 2% ha richiesto finora il ricovero in rianimazione. Per domani è fissato un incontro della Regione con i medici di medicina regionale.

Exit mobile version