Coronavirus, De Luca: “In Campania nessun contagio ma pronti per piano B e C”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
“In Campania la situazione ad oggi è di zero contagi da coronavirus, ma dobbiamo aspettarci che prima o poi qualche caso arrivi e ci stiamo organizzando per un piano B ed anche un piano C che prevedano ipotesi di contagio diffuso”. Lo ha detto il Presidente De Luca in una informativa al Consiglio Regionale.

Il Governatore ha ribadito che si stanno attrezzando tende all’esterno degli ospedali per il triage dei casi sospetti, in settimana arriveranno 400 mila mascherine protettiva e una seconda ambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti positivi al coronavirus. Intanto si sta verificando con il ministero la possibilità di utilizzare altri ospedali, in aggiunta al Cotugno.

La Regione ad oggi non ha problemi di disponibilità di tamponi e gli ospedali di Caserta, Salerno e Benevento hanno dei laboratori attrezzati ad esaminare i tamponi. Quanto all’ipotesi di una diffusione del contagio, solo il 2% ha richiesto finora il ricovero in rianimazione. Per domani è fissato un incontro della Regione con i medici di medicina regionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Te lo dice uno che è d’accordo con te,non è ne”il momento né l’articolo per questo commento..

  2. … in tutta Europa mancano le maschere (quelle filtranti davvero) e qui si dice che ne arriveranno 400mila ❓❓❓🙄

  3. Stanno bloccando gli Italiani in giro per il mondo a causa del virus. Mentre in italia nel bene o nel male abbiamo accolto immigrati con scabia, HIV ed altre malattia. Perché preoccuparci degli immigrati quando un’ isola africana ha rifiutato turisti Italiani. Non voterò mai più comunismo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.