Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus: scuole e Università chiuse in tutta la Campania fino al 1°marzo

Stampa
Tre giorni di chiusura straordinaria delle scuole della Campania di ogni ordine e grado. Il presidente della Regione sta firmando in questi minuti un’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici in tutta la Campania. La decisione arriva a seguito della notizia di due possibili casi positivi al Coronavirus proprio nella Regione.

Relativamente a questi due casi si attendono ancora i risultati ufficiali dello Spallanzani. La chiusura delle scuole è prevista per consentire una disinfezione straordinaria di tutti gli istituti campani. Gli studenti dovrebbero quindi ritornare tra i banchi direttamente Lunedì 2 Marzo.

I PUNTI FOCALI DELL’ORDINANZA REGIONALE

RITENUTO di dover realizzare azioni di sanificazione ambientale e di garantire nella misura maggiore possibile le sedi di maggiore frequenza da parte di giovani del nostro territorio;

RITENUTO che la situazione imponga l’adozione di misure precauzionali a tutela della Sanità pubblica;

ORDINA con riferimento all’intero territorio regionale con ordinanza fino a tutto il 1 marzo 2020, la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore ed universitaria, salve le attività formative svolte a distanza, al fine di consentire, a cura dei soggetti competenti, la realizzazione di un programma di disinfezione straordinaria dei locali sedi di attività didattiche e formative delle scuole, istituti di formazione ed Università.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version