Site icon Salernonotizie.it

Raddoppio Salernitana sul Venezia con Karo: 2-0. Micai para un penalty

Stampa
Andreas Karo con un colpo di testa da centravanti puro sigla il suo primo gol in Italia e con la maglia della Salernitana al 69esimo del secondo tempo sfruttando al meglio un cross al bacio di Alessio Cerci. Granata avanti 2-0 sul Venezia dopo aver rischiato di subire il pareggio con un calcio di rigore battuto da Longo e parato da un super Micai che ha tenuto la squadra in vantaggio.

Il turno infrasettimanale di B tra Salernitana e Venezia si gioca dinanzi a pochi intimi 5500 spettatori. La giornata feriale, la temperatura freddina, la sconfitta di Frosinone e l’emergenza coronavirus tengono lontani gran parte della tifoseria con i veneziani costretti a disertare proprio per le restrizioni dovute al Covid-19.

Intano stasera novità all’Arechi. Emanuele Cicerelli torna titolare dopo l’infortunio subito due settimane fa a Verona. E questa è senza dubbio una buona notizia per la Salernitana che, già orfana di Lombardi, recupera un calciatore prezioso per il gioco sugli esterni. Uno dei pochi elementi in grado di saltare l’uomo e quindi di fare la differenza. A beneficiare dei suoi cross, però, non ci sarà Djuric, fermato ancora dal problema al piede. L’ariete bosniaco spera di recuperare per la successiva gara a Perugia.

Per quella di stasera col Venezia all’Arechi la presenza di Cicerelli non è l’unica novità rispetto all’undici sconfitto 1-0 sabato a Frosinone. Al centro della difesa Migliorini lascia il posto a Billong mentre Karo fa respirare ad Aya tornando a destra.

In avanti tocca finalmente a Cerci dare fantasia ed estro all’attacco campano affiancato da Gondo. Con il ritorno a destra di Cicerelli, Kiyine si sposta a sinistra e Lopez scivola in panchina. In mezzo al campo invariato il terzetto composto da Akpa AkproDziczek e Maistro con Capezzi che potrà essere utile nel corso della partita. Di Tacchio è ancora indisponibile. Davanti a Micai giocheranno dunque KaroBillong e Jaroszynski.

Lagunari con Pomini tra i pali, Fiordaliso, Riccardi, Casale, Lollo in difesa, mediana a tre con Maleh, Fiordilino e Vacca. Aramu dietro a Longo e Monachello. Panchina per gli ex Molinaro e Firenze. Arbitra Maggioni di Lecco.

Exit mobile version