Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, scuole chiuse un mese: l’ipotesi fa discutere

Stampa
l coronavirus sta preoccupando, non poco, la scena politica italiana. Chi gestisce questo Paese è alla prese con delle decisioni importanti da prendere.

In questi giorni si sono susseguiti eventi, anche abbastanza controversi: la chiusura delle scuole, poi la riapertura post sanificazione, poi la richiusura delle scuole. Anche lo sport è stato coinvolto in questo calderone di idee: partite rinviate, giocate a porte chiuse, ma solo per alcuni. Lo scrive Napoli.Zon

In attesa del decreto del governo riguardo il da farsi c’è una nuova ipotesi che prende piede e riguarderebbe tutta la penisola. Le precauzioni non sono mai troppe e, come per il campionato di calcio per il quale si prospetterebbe un mese di partite a porte chiuse, ci sarebbe l‘ipotesi di una chiusura prolungata anche per le scuole di tutto il territorio nazionale: 30 giorni di chiusura.

Il comitato scientifico nominato da Giuseppe Conte – spiegano i colleghi de Il messaggero – si dicono molto preoccupati riguardo il Coronavirus: c’è bisogno di vigore e di attenzione, c’è bisogno di cambiare le abitudini radicate nel nostro Paese. Meglio evitare abbracci, strette di mano e chiacchierate ravvicinate; inoltre è opportuno non frequentare posti affollati.

Exit mobile version