Site icon Salernonotizie.it

Covid: l’Associazione VoPi denuncia mancanza di Dispositivi di protezione

Stampa
In una lettera a mezzo PEC inviata all’ASL di Salerno, alla Regione Campania, al Prefetto ed al Sindaco, l’Associazione di Volontariato “VoPi” ha segnalato l’omissioni nella fornitura di materiali di prevenzione e difesa del contagio con la conseguente difficoltà a garantire il sistema emergenziale. Il Presidente, Vincenzo Savarese, aveva già segnalato ai Dirigenti dei Distretti sanitari di Pontecagnano, Giffoni Valle Piana, Capaccio, Roccadaspide ed Eboli la necessità di dotare agli operatori sanitari dei presidi necessari e preservarli e tutelarli dal contagio da Covid-19.

“Servono ad horas maschierine, occhiali e guanti necessari per lo svolgimento dei servizi emergenziali” per questo l’Associazione “richiede l’intervento delle autorità istituzionali preposte affinchè pongano energeticamente fine all’emorragia di rischi a cui inopinatamente gli operatori sanirari sono quotidianamente esposti”.

“Un ulteriore ritardo – informano dall’Associazione – potrebbe pregiudicare la prosecuzione del servizio determinandone una forzosa interruzione indipendentemente dalla volontà di chi scrive e con aggravio di danno per la pubblica utilità e salute”.

Exit mobile version