Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus: P.De Luca (Pd), bene governo a difesa famiglie

Stampa
“Da giorni, lo straordinario intervento dei volontari della Protezione Civile sta supportando intere comunita’. A loro si affiancano tante parrocchie, associazioni, aziende, fondazioni. Donne e uomini che con enorme generosita’, come ho avuto modo di riscontrare anche in prima persona, stanno fornendo aiuti alimentari e beni di prima necessita’ alle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza. A loro va il nostro grande ringraziamento, per essere in prima linea, accanto ai bisogni piu’ immediati dei cittadini.

Su questo tema era necessario ed e’ giunto in tempo l’intervento del Governo a sostegno delle famiglie in difficolta’ a fare la spesa per acquistare beni alimentari di prima necessita’”.Cosi’ su Facebook il deputato Piero De Luca, capogruppo del PD in commissione Politiche europee. “Lo Stato da’ una risposta forte.

Anticipa 4,3 Miliardi di Euro ai Comuni per consentire di affrontare l’emergenza e stanzia 400 Milioni di Euro, con Ordinanza della Protezione Civile, per finanziare proprio iniziative di solidarieta’ alimentare attraverso i Servizi sociali. Nessuno sara’ lasciato solo! Uniti, possiamo e dobbiamo ricucire le ferite dei nostri territori e combattere questa battaglia. Uniti, ce la faremo”, conclude.

Exit mobile version