Site icon Salernonotizie.it

Castel San Giorgio: nuovo look per il cimitero comunale

Stampa

Nuovo look per il cimitero di Castel San Giorgio, l’amministrazione comunale, ricevendo le istanze dei cittadini, nei giorni scorsi, nonostante l’emergenza sanitaria, ha provveduto ad effettuare alcuni lavori di pulizia e ripresa del camposanto. Dal comunicato del sindaco Paola Lanzara riportiamo <<Nonostante gli impegni a cui l’Amministrazione Comunale ha dovuto far fronte per alleviare le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19, è stata disposta una generale pulizia del Cimitero Comunale tramite la ditta incaricata al fine di garantire il giusto decoro in vista di una speranzosa prossima apertura della struttura Comunale già menzionata.>>.

Il problema nei mesi scorsi era stato segnalato dai residenti del comune, e da alcuni membri della minoranza. Dopo l’intervento dell’esecutivo di centro sinistra guidato dal sindaco Paola Lanzara, sul web sono arrivate numerose risposte soddisfatte per l’opera svolta. I lavori effettuati dimostrano l’attenzione della giunta Lanzara verso i nostri defunti.

<<Apprendiamo con piacere – dicono i consiglieri di minoranza – dell’iniziativa dell’amministrazione comunale. E ci auguriamo che una volta finita l’emergenza, tutti insieme si possano prendere iniziative tese a migliorare la qualità della vita a Castel San Giorgio. Noi chiediamo da tempo una maggiore attenzione per quanto attiene l’ambiente, i problemi del degrado delle frazioni, e una maggiore attenzione sui problemi della viabilità, del traffico e del commercio. Già da adesso, concludono i consiglieri dell’opposizione, chiediamo al sindaco di farsi promotore, appena possibile, di un incontro pubblico per discutere collegialmente della ripresa sanitaria e economica della nostra città del dopo virus.>>    

Exit mobile version