Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Zitarosa: “Intitolare a Gino Esposito il teatro Arbostella”

Stampa
A poche ore dalla sua scomparsa arriva la prima richiesta per intitolare a Gino Esposito, salernitano amato e stimato da tutti per il suo impegnato nella vita civile, artistica e teatrale della nostra città, il Teatro che lui stesso fece costruire: il Teatro Arbostella. A formulare la richiesta al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è stato il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa.

“La scomparsa recente di Gino Esposito, papà del giornalista Antonio Esposito, volto noto dell’informazione locale salernitana, ci chiede il dovere morale di riconoscere il buon operato di un cittadino, che sia esempio e memoria anche per le giovani generazioni” ha scritto Zitarosa.

La struttura che era un modulo prefabbricato post terremoto del 1980 aveva ospitato le scuole elementari. Quando l’amministrazione comunale realizzò la nuova sede per la scuola, Gino Esposito si batté per evitarne la demolizione proponendo la trasformazione in un teatro che, nel tempo, ha forgiato tanti nuovi giovani attori salernitani sotto la direzione di Gino Esposito.

Fonte: Anteprima24

Exit mobile version