Site icon Salernonotizie.it

Napoli: alimenti consegnati tra la folla: caos, risse e maxi assembramenti

Stampa
“I cittadini di piazza Garibaldi ci hanno segnalato che questa mattina oltre 300 persone erano assembrate in attesa di avere derrate alimentari. Una situazione che ha generato caos e risse vista l’organizzazione assolutamente sbagliata. Chi era presente sul posto ci ha raccontato che due associazioni avrebbero provveduto a distribuire i pacchi ai presenti, sembra per la maggior parte stranieri.

Un cittadino della zona ci ha riferito che sono stati impiegati molti uomini delle forze dell’ordine per evitare disordini, ma dal materiale fotografico e video che ci è arrivato non è stato minimamente fatto rispettare il distanziamento sociale. E tanti non avevano nemmeno la mascherina. Una situazione paradossale che, una volta terminati i pacchi, come ci hanno denunciato i cittadini, ha generato caos, risse e insulti da parte di coloro che non sono riusciti a portarsi via qualcosa da mangiare.

Apprezziamo la solidarietà, ma agendo così aumentano solo le tensioni sociali e la rabbia verso gli extracomunitari. Chi ha autorizzato una cosa del genere con questa modalità? Abbiamo deciso di inviare una nota alle autorità preposte per vederci chiaro ed evitare il ripetersi di una situazione simile.

Non dobbiamo allentare la presa, o pagheremo caro questo rilassamento e i contagi aumenteranno nuovamente”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo la segnalazione da parte di un cittadino della zona.

Exit mobile version