Site icon Salernonotizie.it

Didattica a distanza, prof del ‘Galilei’: “Basta fango sulla scuola e sui docenti”

Stampa
“È una vergogna che si continui a buttare fango sulla Scuola e, soprattutto, sui docenti che, in condizioni difficilissime e senza il tempo necessario, hanno dovuto “inventare ” un lavoro completamente nuovo, con pochissime Direttive e supporti a livello Ministeriale. Tutto questo per non privare una intera generazione della “linfa vitale” necessaria alla loro formazione e, soprattutto, per non far mancare agli alunni il legame con la scuola, con i contenuti acquisiti ma soprattutto con la crescita formativa”.

A scriverlo in una lettera inviata alla nostra redazione la Prof.ssa Marianna Amendola, Animatore Digitale e Funzione Strumentale “Supporto ai docenti” IIS Galilei Di Palo di Salerno

“Io non credo – prosegue la prof Amendola – che un’altra categoria di lavoratori sarebbe stata così pronta a rivoluzionare il proprio lavoro, in pochissimo tempo, se non perché l’insegnamento, per molti di noi, è una vera e propria missione. Certo non si può pretendere che sia tutto perfetto in una fase sperimentale, partita necessariamente senza progettazione e preparazione.

Ma si immagina lei se tutti i giornalisti fossero stati mandati ad insegnare nelle scuole da un giorno all’altro? Cosa sarebbe successo? Prima di fare pubblicamente certe affermazioni si dovrebbe avere un po’ di cautela, quella che certamente stanno avendo insegnanti e professori nell’erogare lezioni a distanza con tutte le difficoltà del caso”

Exit mobile version