Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Sindaco e Assessore al Palatulimieri per incontrare i senza fissa dimora

Stampa
In mattinata il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore alle Politiche sociali Nino Savastano, alla consigliera comunale Paola de Roberto, Presidente della Commissione Politiche sociali e al direttore del Settore Politiche sociali Antonino Di Domenico, si è recato alla struttura Palatulimieri per incontrare gli operatori e i senza fissa dimora che dal 18 marzo sono stati accolti nella struttura.
Il progetto di accoglienza – che ha coinvolto 25 persone – si conclude oggi ma prosegue, per chi lo vorrà, con percorsi di reinserimento sociale. Molti degli ospiti ancora in sede sono stati accolti nei locali dell’associazione don Tonino Bello, a piazza San Francesco e alla Caritas dei Barbuti.
“Il lavoro svolto dalle associazioni di volontariato, con il coordinamento e il supporto costante dell’assessore Savastano, – ha spiegato il primo cittadino – è stato encomiabile. Gli operatori hanno seguito queste persone con garbo, professionalità e grande umanità.
Un sentito apprezzamento anche per gli ospiti della struttura che in questi mesi hanno rispettato, diligentemente, tutte le norme imposte da questa emergenza Covid19, come l’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramenti. Adesso il progetto si è concluso ma si apre, per queste persone, una nuova fase che mi auguro sia di rinascita. Noi, come amministrazione comunale, rimaniamo al loro fianco”.
Exit mobile version