Salerno: Sindaco e Assessore al Palatulimieri per incontrare i senza fissa dimora

Stampa
In mattinata il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore alle Politiche sociali Nino Savastano, alla consigliera comunale Paola de Roberto, Presidente della Commissione Politiche sociali e al direttore del Settore Politiche sociali Antonino Di Domenico, si è recato alla struttura Palatulimieri per incontrare gli operatori e i senza fissa dimora che dal 18 marzo sono stati accolti nella struttura.
Il progetto di accoglienza – che ha coinvolto 25 persone – si conclude oggi ma prosegue, per chi lo vorrà, con percorsi di reinserimento sociale. Molti degli ospiti ancora in sede sono stati accolti nei locali dell’associazione don Tonino Bello, a piazza San Francesco e alla Caritas dei Barbuti.
“Il lavoro svolto dalle associazioni di volontariato, con il coordinamento e il supporto costante dell’assessore Savastano, – ha spiegato il primo cittadino – è stato encomiabile. Gli operatori hanno seguito queste persone con garbo, professionalità e grande umanità.
Un sentito apprezzamento anche per gli ospiti della struttura che in questi mesi hanno rispettato, diligentemente, tutte le norme imposte da questa emergenza Covid19, come l’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramenti. Adesso il progetto si è concluso ma si apre, per queste persone, una nuova fase che mi auguro sia di rinascita. Noi, come amministrazione comunale, rimaniamo al loro fianco”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bello bravi… Unica struttura xlo sport cge già faceva schifo ora sarà ancora peggio… E non m incavolo xi senza fissa dimora loro non ne hanno colpa
    Salerno come tutto il sud fa caca

  • Bene. Finito il progetto di accoglienza speriamo che “rapidamente” , e senza alcun sollecito, l’Amministrazione Comunale restituisca l’impianto alle Società sportive dopo un’attenta e certificata sanificazione, disinfestazione e pulizia dei bagni, degli spogliatoi e delle tribune, tenuto conto della continua presenza di bambini, genitori e atleti degli sport agonistici nazionali.
    Giovanni Melillo – Consigliere Hockey FIRS Campania

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.