Salerno: Sindaco e Assessore al Palatulimieri per incontrare i senza fissa dimora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
In mattinata il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore alle Politiche sociali Nino Savastano, alla consigliera comunale Paola de Roberto, Presidente della Commissione Politiche sociali e al direttore del Settore Politiche sociali Antonino Di Domenico, si è recato alla struttura Palatulimieri per incontrare gli operatori e i senza fissa dimora che dal 18 marzo sono stati accolti nella struttura.
Il progetto di accoglienza – che ha coinvolto 25 persone – si conclude oggi ma prosegue, per chi lo vorrà, con percorsi di reinserimento sociale. Molti degli ospiti ancora in sede sono stati accolti nei locali dell’associazione don Tonino Bello, a piazza San Francesco e alla Caritas dei Barbuti.
“Il lavoro svolto dalle associazioni di volontariato, con il coordinamento e il supporto costante dell’assessore Savastano, – ha spiegato il primo cittadino – è stato encomiabile. Gli operatori hanno seguito queste persone con garbo, professionalità e grande umanità.
Un sentito apprezzamento anche per gli ospiti della struttura che in questi mesi hanno rispettato, diligentemente, tutte le norme imposte da questa emergenza Covid19, come l’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramenti. Adesso il progetto si è concluso ma si apre, per queste persone, una nuova fase che mi auguro sia di rinascita. Noi, come amministrazione comunale, rimaniamo al loro fianco”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Bello bravi… Unica struttura xlo sport cge già faceva schifo ora sarà ancora peggio… E non m incavolo xi senza fissa dimora loro non ne hanno colpa
    Salerno come tutto il sud fa caca

  2. Bene. Finito il progetto di accoglienza speriamo che “rapidamente” , e senza alcun sollecito, l’Amministrazione Comunale restituisca l’impianto alle Società sportive dopo un’attenta e certificata sanificazione, disinfestazione e pulizia dei bagni, degli spogliatoi e delle tribune, tenuto conto della continua presenza di bambini, genitori e atleti degli sport agonistici nazionali.
    Giovanni Melillo – Consigliere Hockey FIRS Campania

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.