Site icon Salernonotizie.it

Governatore: “Basta ammuina e baristi che rovinano i ragazzi per 10 euro”

Stampa
“Basta ammuina e baristi che rovinano i ragazzi per dieci euro”. Ci va giù duro il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca durante la diretta del venerdì per fare il punto sulla situazione sanitaria ed economica legata all’emergenza Coronavirus.

Il Presidente dopo aver bacchettato l’operato del Governo centrale su più temi ha puntato il dito anche nel settore della Movida parlando dell’ultima sua ordinanza che vieta lo struscio by night dopo le ore 23 con la tassativa chiusura di Bar entro quell’ora.

“Teniamo bloccata la Movida alle 23 di sera. Abbiamo visto cosa è successo ed era ampiamente prevedibile. Nessuno può immaginare che tornare alla normalità voglia dire tornare a quanto c’era prima. È cresciuta una massificazione alienante anche per la socializzazione e il divertimento. Cogliamo l’occasione per avere di sera meno droga, cancellare l’abitudine di rincretinirsi con superalcolici che mandavano ragazzini in coma etilico”.

“Non generalizziamo ovviamente, ma questi fenomeni hanno assunto una dimensione impressionante. Colpa di gestori irresponsabili a volte, che non hanno spesso esitato a rovinare la vita dei giovani pur di guadagnare 10 euro in più. Riprenderemo queste attività, ma non per ora. Si devono umanizzare i comportamenti dei ragazzi”.

“Vorremmo arrivare a epidemia zero ma anche a cafoni zero. Anzi lancerei una campagna internazionale, no boor, cafoni zero. Servirà un controllo serio e effettivo delle forze dell’ordine”.

SERVONO MAGGIORI CONTROLLI

“Ho avuto notizie di un intervento delle forze dell’ordine in un ristorante sul Lungomare, ieri, per un assembramento – ha proseguito De Luca – Chiedo al Ministero dell’Interno controlli massicci delle forze dell’ordine contro gli assembramenti, altrimenti questo Paese tornerà nel disastro dell’epidemia”.

“Io chiedo che sia pubblicata ogni giorno la lista delle ammende per chi non indossa la mascherina. Se ogni esponente delle forze dell’odine fa 10 ammende al giorno, già daremo una mano a contenere il fenomeno. Sono mesi decisivi per fare il modo che quello che quanto apriamo resti aperto per sempre e per la salute dei nostri cari”.

Exit mobile version