Site icon Salernonotizie.it

Salerno, corsie preferenziali e parcheggi periferici: le proposte

Stampa
Corsie preferenziali e parcheggio periferico: sono alcune delle proposte avanzate dal consigliere di Salerno di Tutti Gianpaolo Lambiase, intervenuto nel corso di una diretta facebook con l’assessore all’Urbanistica e la Mobilità, Mimmo De Maio, in merito al trasporto pubblico.

«C’è necessità di potenziare il trasporto pubblico, con tutti i problemi che ci sono», ha dichiarato Lambiase spiegando che la Regione Campania potrebbe mettere a disposizione fondi straordinari per mettere in atto un piano simile a quello delle Luci d’Artista, in quanto – ad oggi – le corse sono ridotte ad un terzo.

Lambiase chiede il ripristino del trasporto pubblico, riorganizzare e ripristinare il servizio delle linee dei bus. Lambiase, tra le altre cose, rilancia la proposta di un percorso ciclabile.

L’assessore De Maio, dal canto suo, ha ribadito che l’amministrazione è al lavoro per portare a compimento l’elaborato presentato dall’Unisa circa il tema del piano urbano comunale che prevede proprio il sistema di piste ciclabili, metropolitane pedonali e trasporto pubblico.

Exit mobile version