Site icon Salernonotizie.it

Elezioni regionali e referendum: si voterà il 20 e 21 settembre?

Stampa
In aula alla Camera raggiunto l’accordo sull’election day: 20 e 21 settembre il voto per le amministrative, le regionali e il referendum sulla riforma costituzionale. Anche se il ddl di conversione del decreto legge sul rinvio del voto a causa del Coronavirus non prevede una data ma fissa solo una finestra elettorale (da metà settembre a metà dicembre) l’atteggiamento di parte delle opposizioni in Aula certifica la non ostilità alla data proposta dal governo. Ma è proprio il centrodestra a dividersi sul tema con Forza Italia ormai favorevole, la Lega che sceglie la linea dell’astensione e Fratelli d’Italia che resta sulle barricate e continua a fare ostruzionismo.

Le Regioni nei giorni scorsi avevano lasciato intendere un sostanziale via libera alla data del 20, pur non avendo ottenuto tutto quello che volevano, ossia anticipare il più possibile le consultazioni per non complicare la gestione della riapertura delle scuole, ossia entro metà settembre.

Oltre al rinnovo del Consiglio regionale della Campania, in Costiera Amalfitana sono tre i Comuni chiamati al voto: Amalfi, Maiori e Positano. La campagna elettorale si prospetta molto calda.

Fonte Il vescovado

Exit mobile version