Elezioni regionali e referendum: si voterà il 20 e 21 settembre?

Stampa
In aula alla Camera raggiunto l’accordo sull’election day: 20 e 21 settembre il voto per le amministrative, le regionali e il referendum sulla riforma costituzionale. Anche se il ddl di conversione del decreto legge sul rinvio del voto a causa del Coronavirus non prevede una data ma fissa solo una finestra elettorale (da metà settembre a metà dicembre) l’atteggiamento di parte delle opposizioni in Aula certifica la non ostilità alla data proposta dal governo. Ma è proprio il centrodestra a dividersi sul tema con Forza Italia ormai favorevole, la Lega che sceglie la linea dell’astensione e Fratelli d’Italia che resta sulle barricate e continua a fare ostruzionismo.

Le Regioni nei giorni scorsi avevano lasciato intendere un sostanziale via libera alla data del 20, pur non avendo ottenuto tutto quello che volevano, ossia anticipare il più possibile le consultazioni per non complicare la gestione della riapertura delle scuole, ossia entro metà settembre.

Oltre al rinnovo del Consiglio regionale della Campania, in Costiera Amalfitana sono tre i Comuni chiamati al voto: Amalfi, Maiori e Positano. La campagna elettorale si prospetta molto calda.

Fonte Il vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.