Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, il piano di rilancio della Task Force

Stampa
Dopo l’insediamento dello scorso 10 aprile sembra che sia giunto al termine il lavoro della task force designata dal presidente del consiglio Conte e guidata dall’ex amministratore delegato di Vodafone Vittorio Colao.

Il rapporto finale degli esperti presenta visione, mezzi e strategie per facilitare e rafforzare la fase di rilancio post Covid e costituisce l’epilogo di un lavoro che aveva preso il via con il piano per le riaperture produttive del mese di maggio e la fatidica fase due.

Un’Italia più forte, resiliente ed equa dove i temi portanti sono digitalizzazione ed innovazione.
Due sfide da intraprendere sono l’inclusione e la rivoluzione ecologica che dovrà delineare la sostenibilità del paese.

Le strategie del sistema Italia si basano su sei punti fondamentali. Imprese e lavoro; infrastrutture e ambiente; turismo, arte e cultura; pubblica amministrazione al servizio del cittadino; istruzione e ricerca; individui e famiglie.
I suggerimenti per cambiare il motore economico e sociale nazionale e dare un nuovo volto al paese sembrano essere quelli accennati da Giuseppe Conte nella conferenza dello scorso 3 giugno e costituiscono uno sviluppo di molte iniziative intraprese con il decreto rilancio di maggio.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version