Site icon Salernonotizie.it

La sosta non “arrugginisce” il Benevento: vittoria a Cremona

Stampa
Il Benevento è a soli 4 punti dalla matematica promozione in serie A. Per nulla arrugginito dalla lunga sosta, la capolista vince anche a Cremona, inanellando il 7° successo e il 20° risultato utile, e porta a 24 i punti di vantaggio sul Frosinone, terzo, a 9 giornate dalla fine della stagione regolare. La sconfitta impedisce alla Cremonese di scrollarsi di dosso il Venezia che, grazie al pareggio con il Pordenone, aveva agganciato sabato i grigiorossi al sestultimo posto, a quota 33.

Decide Roberto Insigne

Dopo un’occasione per parte (Ceravolo e Moncini), gli uomini di Bisoli prendono coraggio e tengono in allerta Montipò con Valzania e Castagnetti. Nella ripresa il Benevento cambia marcia e al 51′ passa con un gran sinistro a giro dal limite di Roberto Insigne su assist di Moncini.

La Cremonese affida la replica a Parigini ma la sua punizione è bloccata in de tempi da Montipò. I sanniti non restano a guardare e vanno vicinissimi al raddoppio con Improta. Nel finale la Cremonese prova con generosità ad evitare la sconfitta ma non trova con Ciofani, Deli e Palombi il guizzo giusto per evitare la sconfitta

Exit mobile version