Site icon Salernonotizie.it

A Chiavari i granata con il lutto al braccio e con diverse novità

Stampa
Lutto al braccio per onorare il ricordo del compianto bomber Pierino Prati e tanta voglia di mettersi subito alle spalle la prestazione dai due volti offerta nella gara pareggiata col Pisa. Ottenendo un buon risultato in casa della Virtus Entella, la Salernitana non solo avrebbe la possibilità di rimettersi in carreggiata, ma conquisterebbe punti doppiamente pesanti, visto che terrebbe i liguri a distanza di sicurezza.

In trasferta, però, la squadra di Ventura nel corso di questa stagione ha conquistato appena 14 punti (contro i 29 ottenuti tra le mura amiche) e sul sintetico di Chiavari, che in un recente passato ha regalato soddisfazioni ai granata, la truppa proverà a cambiare passo. Vista l’indisponibilità di Lombardi e le condizioni fisiche precarie di Cicerelli, mister Ventura potrebbe rispolverare il 3-5-2.

Micai proverà a stringere i denti, altrimenti tra i pali sarà confermato Vannucchi. In difesa giocheranno Aya, Migliorini e Jaroszinsky. Sulle corsie esterne dovrebbe toccare a Kiyine (decisivo al Comunale nel 2017/18) e Lopez, mentre in mezzo al campo dovrebbero giostrare Di Tacchio (in ballottaggio con Maistro, che andò a bersaglio nella gara d’andata), Akpa Akpro e Dziczek.

In avanti, resta un dubbio riguardo al partner di Djuric: Cerci potrebbe partire dalla panchina, al pari di Giannetti e Jallow (pure lui timbrò il cartellino nel confronto coi liguri all’Arechi), mentre Gondo potrebbe ritrovare un posto nell’undici titolare.

Exit mobile version