Site icon Salernonotizie.it

Salerno: primo week-end con i Vigilantes sulle spiagge cittadine – video

Stampa
Primo week end con i vigilanti di pattuglia sulle spiagge cittadine di Salerno ma nonostante la loro presenza in tanti hanno preso d’assalto gli arenili del litorale come documentato in queste immagini foto e video realizzate poco dopo le 15.00 sulla spiaggia libera accanto alla Baia.

Ricordiamo che c’è bisogno di buon senso e di rispetto delle regole mantenendo anche in riva al mare la distanza di sicurezza imposte dalle norme anti contagio. Oltre ai Vigilantes si fa appello anche e soprattutto al senso di responsabilità di tutti.

Il nuovo servizio

Il pattugliamento delle spiagge (aggiudicato dall’Istituto di vigilanza privata Arechi service) è iniziato ieri mattina e continuerà fino al 10 settembre. Gli addetti presidieranno gli arenili tutti i giorni, dalle 9 e 30 fino alle 17. Per il “debutto” i vigilantes sono arrivati almeno un’ora dopo il previsto perché si è tenuta una riunione operativa nella quale sono state spiegate le ultime regole e la destinazione nelle aree di competenza degli gli otto guardiani anti-Covid19.

I vigilantes non hanno il potere di multare i bagnanti ma solo di sollecitarli al rispetto delle distanze per scongiurare il contagio da coronavirus. Devono assicurasi, spiega uno di loro – «che sia rispettata la distanza di almeno tre metri tra gli ombrelloni. E, nel caso la situazione lo richiedesse, si deve chiedere il supporto della polizia municipale»

Exit mobile version