Site icon Salernonotizie.it

I numeri della Salernitana: tre punti in più rispetto al girone d’andata

Stampa
Dopo cinque sconfitte consecutive, la Salernitana è tornata a conquistare punti in trasferta. Sono in tutto quindici i punti lontano dall’Arechi in diciotto partite, frutto di quattro vittorie e tre pareggi. L’ultimo punto ottenuto fuori casa risaliva al derby di Benevento, lo scorso febbraio. Lo scrive Le Cronache

Decisivo è stato il gol di Fabio Maistro, alla seconda rete stagionale, la prima del 2020 dopo quella segnata all’Arechi nel girone d’andata contro la Virtus Entella. Sono in tutto 49 i gol realizzati dalla Salernitana e con il gol dell’ex Rieti il numero di reti dei centrocampisti è pari a quello degli attaccanti, ovvero 23.

Ancora una volta la Salernitana non è riuscita a non subire gol. Nelle sette gare post Covid non è mai successo. In trasferta è capitato solo a Cosenza e Tra pani, nel corso delle prime due gare stagionali lontano dall’Arechi. In tutto sono sedici trasferte consecutive e otto gare in totale con almeno un gol al passivo.

Così è arrivato l’ottavo pareggio su nove totali con il punteggio di 1-1 con i granata che per ben sette volte hanno trovato il vantaggio per poi farsi raggiungere. Quella di Curcio è la sesta espulsione stagionale. Sono tre i punti in più rispetto al girone d’andata, 25 contro 22, mentre dopo due vittorie è arrivato per Ventura il primo pari contro Stroppa.

Exit mobile version