Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sprofonda in un tombino e si ferisce ad una gamba. La denuncia

Stampa
Scrivo a Salernonotizie per rendere conto di un episodio che mi ha visto protagonista, per fortuna con poche conseguenze. Questa mattina, domenica 2 agosto, verso le 10.30 ero a passeggio con il cane nei pressi del Grand Hotel Salerno. All’improvviso ho sentito il rumore di qualcosa che cedeva e il terreno mi è franato sotto i piedi, facendomi ritrovare sprofondato con tutta la gamba sinistra, e parte della coscia, in un tombino. Come testimoniano le foto che allego solo per puro caso non ho subito fratture e me la sono cavata con un taglio discretamente profondo sul ginocchio sinistro e un doloroso ematoma poco più in alto. Ora non è mia intenzione fare polemica né speculare sull’accaduto, tant’è vero che ho deciso di rinunciare a presentare denuncia contro chi è responsabile della manutenzione di quel tombino e lo ha sistemato in maniera tale da far cedere la copertura sotto i piedi di un passante. Ma chiedo a me stesso e a voi: è possibile che questa città sia giunta ad un tale stato di abbandono e degrado da rendere pericolosa perfino una passeggiata?

E’ possibile che un cittadino debba rischiare l’incolumità perché qualcuno ha deciso, secondo una logica a metà strada tra la sciatteria e il più bieco menefreghismo, di creare una vera e propria trappola nascosta tra l’erba?

Spero che domani, leggendo queste righe, qualcuno abbia un sussulto di coscienza e vada a riparare quel tombino perché se a caderci fosse stata una persona anziana, o peggio ancora un bambino, avrebbe come minimo subito la frattura della gamba.

E questo, consentitemi, è inconcepibile in una città che ambisce giustamente a recitare un ruolo importante, viste la sua posizione e le sue ricchezze paesaggistiche e culturali, ma a giudicare dall’episodio che mi è capitato e da tanti altri ai quali quotidianamente assistiamo è amministrata con uno scarso senso del dovere.

Exit mobile version