Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Arcan: «Stazione Marittima come un giardino di casa propria»

Stampa
Nuova polemica sulla mancata manutenzione della Stazione Marittima di Salerno. Sul proprio profilo social il gruppo ARCAN, Associazione spontanea di Architetti e Designers nel sottolineare la scarsa attenzione verso l’opera di Zaha Hadid, ha pubblicato una foto che mostra un albero che ha messo radici.

Per questo il gruppo oggi ha deciso di puntare l’attenzione sulla manutenzione ordinaria e la complessiva incapacità di chi deve gestire la struttura compresa l’Autorità Portuale.

Un’opera d’arte di un architetto di fama mondiale e non certo il giardino di casa propria dice ARCAN in cui accatastare sedie, vasi e piante sperando di renderlo più bello. Come è stato possibile che del gruppo di architetti che un albero infestante e a crescita rapida, si insinuasse tra le insenature, mettendo anche il calcestruzzo.

E infine, il gruppo ARCAN lancia anche un appello al buon senso di chi di dovere: “Fate qualcosa!”. Dal suo canto si sono impegnati ad inviare un dettagliato reportage fotografico allo studio Hadid, nella speranza di stimolare lattenzione su scala più ampia.

Exit mobile version