Site icon Salernonotizie.it

Covid, primo vaccino contro il Coronavirus in Russia. Putin: ‘Testato su mia figlia’

Stampa
“Trovato il vaccino contro il Coronavirus” è questa la notizia confermata dal presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto appreso dalla stampa russa, Putin avrebbe affermarto che il vaccino non solo sarebbe già pronto, ma che è stato già registrato per l’uso e testato proprio su una delle sue figlie. La ragazza a cui è stato inoculato il siero si sente bene e non ha avuto effetti collaterali.

Il vaccino
La Russia è quindi il primo paese al mondo a registrare un vaccino contro il Coronavirus. Stando alle affermazioni rilasciate da Vladimir Putin durante una riunione di governo il vaccino sarebbe stato sottoposto a tutti i test necessari dimostrandosi efficace e offrendo ai volontari che si sono sottoposti alla sperimentazione un’immunità duratura dal Covid-19. Nonostante i bueni esiti della sperimentazione molti esponenti del mondo scientifico russo sarebbero ancora scettici sulla decisione di registrare il vaccino senza prima avere più dati da analizzare.

Solitamente, infatti, le sperimentazioni coinvolgono migliaia di persone e richiedono diversi mesi di tempo.
Ciò nonostante la decisione è stata già presa. Le autorità russe hanno già affermato che a breve inizierano le vaccinazioni su tutta la popolazione. I primi ad essere vaccinati saranno operatori sanitari, insegnanti e altri gruppi a rischio

Exit mobile version