Site icon Salernonotizie.it

Indifferenziata rovesciata per strada a Salerno: saccheggio indisturbato dei rifiuti

Stampa
Agiscono con l’oscurità, appena calano le tenebre. Aspettano che si faccia buio per rovistare tra i rifiuti, specie il lunedì sera, quando il calendario della raccolta della spazzatura prevede il conferimento dell’indifferenziata.

I bidoni o comunque i punti di raccolta dell’immondizia, dislocati un po’ dappertutto a Salerno, in piazza San Francesco come sul corso, nelle strade principali come nelle traverse, al centro come in periferia, sono diventati preda del saccheggio di incivili, specie extracomunitari, che rovistano nell’immondizia alla ricerca di indumenti o di qualcosa di cui potersi appropriare.

Distruggono i sacchi neri e lasciano per strada cumuli di rifiuti, che comportano il giorno seguente un lavoro supplementare per gli operatori di Salerno Pulita. Naturalmente, nonostante da tempo s’invochino dei controlli e magari delle ronde da parte di pattuglie delle forze dell’ordine, anche in borghese, si fa poco o nulla da parte dell’amministrazione comunale per contrastare questo dilagante fenomeno di inciviltà.

Exit mobile version