Site icon Salernonotizie.it

Salerno: pretende di non pagare nel supermercato e aggredisce Agenti, arrestato

Stampa
Gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato una persona ritenuta responsabile di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso, nel corso dell’attività di controllo del territorio, nel pomeriggio di mercoledì a seguito di una chiamata al 112 sono intervenuti presso un supermercato cittadino  della zona della Lungo Irno dove era stato segnalato un soggetto violento.

Giunti sul posto, gli agenti della sezione Volanti hanno sorpreso un giovane che,   all’interno del supermercato,  pretendeva di non pagare una bottiglia di birra, adducendo di non avere il denaro  necessario per acquistarla. Inoltre, lo stesso iniziava ad inveire e minacciare uno degli addetti del supermercato.

L’equipaggio della Volante ha proceduto all’ identificazione dell’uomo, che tuttavia ha reagito scompostamente andando in escandescenza, minacciando ed oltraggiando alla presenza degli astanti gli operatori in divisa con frasi ingiuriose. Subito dopo lo stesso giovane, di robusta corporatura e di alta statura, ha provato a guadagnarsi la fuga spintonando gli agenti ma è stato bloccato immediatamente sul posto dalla pattuglia intervenuta.

Nelle fasi della violenza agita contro i poliziotti ha collaborato anche un altro agente della Polizia, che libero dal servizio, si trovava già all’interno del supermercato al momento dei fatti. Nella circostanza, uno degli Agenti delle Volanti ha riportato delle leggere contusioni.

Il soggetto è stato accompagnato in Questura ed identificato per I. A. di 20 anni di nazionalità nigeriana con numerosi precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale.

All’esito degli accertamenti il giovane è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione del magistrato del pubblico ministero che ne ha disposto la traduzione in carcere, in attesa  del rito di convalida.

 

Exit mobile version