Site icon Salernonotizie.it

Al Frosinone non basta l’1 a 0: lo Spezia va in Serie A

Stampa
Lo Spezia perde 1-0 nel ritorno della finale playoff contro il Frosinone, ma va in Serie A per il miglior piazzamento in classifica in regular season. Fondamentale la vittoria per 1-0 dell’andata, che ha permesso alla squadra di Italiano il lusso di poter perdere con meno di due gol di scarto.

Un premio per una stagione esaltante e per la costanza che i bianconeri hanno sempre mostrato in Serie B: con 6 partecipazioni alla post season, lo Spezia è la squadra che ha disputato più playoff di tutte, senza mai ottenere la promozione.

Non questa volta: Italiano, forse all’ultima sulla panchina del Picco, ha completato un’impresa mai riuscita a nessuno in 114 anni. L’onore delle armi va concesso agli sconfitti: il Frosinone di Nesta ha giocato meglio dei padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, e se avesse segnato il secondo gol non avrebbe rubato nulla. Il calcio, come tutto, non si fa però con i se e con i ma. Così, nonostante l’ottima prestazione, al Frosinone non resta che riprovarci il prossimo anno.

Exit mobile version