Site icon Salernonotizie.it

San Giorgio a Cremano, quattro migranti positivi al Covid

Stampa
Quattro ospiti del Centro di accoglienza straordinaria in via don Giuseppe Morosini a San Giorgio a Cremano (Napoli) sono risultati positivi al Coronavirus a seguito del tampone.

A darne notizia il sindaco, Giorgio Zinno sulla pagina Facebook. ”Sono tutti in buono stato di salute, asintomatici e la loro positività é stata scoperta grazie alla mappatura dei contatti come ormai facciamo da mesi sul territorio – spiega il primo cittadino –

Nel ricordare che il Comune non ha alcuna competenza sulla struttura, per evitare problemi di ordine pubblico, ho già chiesto al prefetto e al questore di rafforzare i controlli e di ospedalizzare gli ospiti, anche se asintomatici, per evitare il diffondersi del virus all’interno della struttura. Tutti i migranti positivi al Covid-19 sono da anni in Italia e hanno contratto il virus sul nostro territorio.

La situazione è attualmente sotto controllo”. Un invito alla prudenza viene rivolto, in questi giorni, ai cittadini perché mettano in pratica forme di prevenzione utilizzando mascherine e rispettando il distanziamento sociale.

”A San Giorgio a Cremano non ci sono situazioni di particolare rischio per la popolazione, ma è del tutto evidente che è fondamentale la collaborazione tra tutte le istituzioni preposte per garantire la sicurezza a tutti – ammonisce il sindaco – Ovviamente siamo tutti chiamati ad una maggiore responsabilità se non vogliamo andare verso un nuovo lockdown, ma i concittadini sangiorgesi hanno già dimostrato la loro responsabilità e continueranno a farlo”.

Exit mobile version