Site icon Salernonotizie.it

“Strade sporche a Torrione, dove sono gli spazzini?” La denuncia

Stampa
“Strade sporche a Torrione, dove sono gli spazzini?” La segnalazione questa volta arriva dagli abitanti e dai commercianti di Torrione, nella zona orientale della città. Viene denunciato alla nostra redazione come alcune delle strade e traverse adiacenti l’area mercatale verrebbero trascurato da settimane da parte degli addetti allo spazzamento. Nello specifico si parla di Via Sabato Robertelli, Via Filippo Sciaraffa, Via Vincenzo Padula e Via Carlo Granozio.

Vengono allegate anche alcune foto specificando che si tratta di immagini scattate oggi ma di una situazione di degrado che insiste già da prima del week-end di ferragosto.

“Oltre all’inciviltà di chi ci vive e ci transita – si legge nella mail – nonostante si paghi l’immondizia, la stessa zona mercatale è stata recintata (creando non pochi disagi per il commercio locale, visto che il pomeriggio rappresentava zona di parcheggio libero)  qualcuno ci può spiegare perché:

  1. non si vedono mai spazzini pulire in queste strade (essendo le prime strade di sbocco del mercato)
  2. perchè quando ci sono fanno finta di farlo?
  3. E soprattutto perché la pulizia di queste strade non è quotidiana come avviene per la zona del piazzale del mercato?

I commercianti sono costretti a pulirsi e lavarsi da soli i marciapiedi antistanti la propria attività – affermano –. Non si può camminare sui marciapiedi visto che a terra si trova di tutto. Le strade sono maleodoranti e vi è un’abituale passeggio di ratti”.

 

Exit mobile version