Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: il Parco Melissa Bassi si rifà il look, nuove luci e area giochi

Stampa
Il Parco Melissa Bassi si rifà il look. Il Comune ridisegna e rende più funzionale il parco di Sava. Sarà potenziata la pubblica illuminazione con l’installazione di corpi illuminanti e nuovi punti luce (alcuni danneggiati o trafugati negli ultimi mesi da vandali). Saranno illuminate le aree d’ombra e potenziata la sicurezza del parco.

Si sta intervenendo per migliorare inoltre l’impianto di irrigazione temporizzato attraverso l’utilizzo di pozzi artesiani che consentiranno un risparmio di acqua potabile e un sensibile miglioramento del servizio. Sono state già installate nuove giostrine in un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli con l’area gioco “Topolino” che sarà recintata e dotata di illuminazione. Infine, sono in corso gli interventi periodici di disinfezione e sanificazione del Dog Park.

“L’amministrazione continua nell’opera di miglioramento e potenziamento dei parchi comunali – spiega Angela De Divitiis consigliera delegata al patrimonio – lavori programmati e in corso da tempo che garantiranno una migliore fruizione degli spazi pubblici a bambini e famiglie. Questa amministrazione ha ben chiari gli obiettivi e sta lavorando per raggiungerli nei tempi e modi già previsti”.

Avanti intanto i lavori di riqualificazione del Parco Olimpia con la pavimentazione in gomma antitrauma e il complessivo adeguamento della struttura.

Exit mobile version