Site icon Salernonotizie.it

Avellino, tentano di introdurre nel carcere 16 telefonini nascosti in un pallone

Stampa
Ad Avellino degli individui hanno tentato di introdurre ben 16 cellulari all’interno del carcere di Bellizzi Irpino.

I telefoni cellulari erano nascosti all’interno di un pallone Super Santos che alcune persone hanno tentato di lanciare all’interno del campo sportivo della casa circondariale. La Polizia Penitenziaria ed i carabinieri sono però riusciti a fermare e a mandare all’aria il piano criminale e tre sospetti, nei pressi del carcere, sono stati fermati.

“Anche questa volta le forze dell’ordine hanno fatto un ottimo lavoro, bisogna proseguire su questa strada ed intensificare i controlli all’interno delle mura carcerarie, nessun oggetto non consentito, soprattutto telefonini, dovrà essere introdotto dall’esterno. Quel che maggiormente preoccupa è che tali strumenti possano essere utilizzati non da detenuti comuni ma dai boss che cosi possono ritornare a prendere il comando della situazione e dare il via a piani criminali, magari decidono della vita e delle morte di altre persone.

Questo non va consentito, per dare un duro colpo alla camorra bisogna interrompere le loro linee di comunicazione. Quindi pretendiamo maggiori controlli, nessuna indulgenza e niente più concessioni e che i boss restino in carcere, a marcire. ”- ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Exit mobile version