Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Il progetto “Bella sempre”, per le donne malate di cancro, diventa realtà

Stampa
Il progetto “Bella sempre” finalmente diventa realtà. I partner del progetto consegnano al reparto di Oncologia dell’Ospedale Ruggi di Salerno il casco refrigerante che riduce la caduta dei capelli delle donne durante la chemioterapia.

Un’idea portata avanti con tenacia dal mondo dell’artigianato, dalla Fondazione di Comunità con il presidente Antonia Autuori e da Prosperina Gallotti Trani, che ha avuto l’intuizione e la sensibilità necessarie coinvolgendo l’Inner Wheel.

La staffetta per rendere possibile l’acquisto del macchinario, che vale circa 44mila euro, ha visto in tre anni eventi, spettacoli, mostre d’artigianato artistico per raccogliere la generosità delle persone e raggiungere il traguardo. Lo scrive Liratv.it

Il progetto “Bella sempre” ha preso il via nel 2017, trovando in Teresa Giordano che si è aggiunta in corsa ed è diventata la vera testimonial del progetto raccontando la sua esperienza.

La donazione al Ruggi di Paxman Scalp Cooler consentirà alle donne in chemioterapia di non perdere i capelli, migliorando il proprio benessere psicofisico in un momento così delicato del proprio percorso di vita. Prevenire o ridurre la perdita dei capelli, utilizzando la calotta refrigerante, può infatti essere un utile alleato per alzare i livelli di autostima delle pazienti e agevolare un comportamento positivo, riconosciuto come benefico nella lotta contro il cancro.

Exit mobile version